Sei in: Home > Avvisi e news > 1 giugno 2017. Fare internazionalizzazione: obiettivi e strumenti per un'azione strategica

1 giugno 2017. Fare internazionalizzazione: obiettivi e strumenti per un'azione strategica

A trent’anni dall’avvio del programma Erasmus, la mobilità internazionale si è consolidata come componente integrante della formazione e dell’esperienza universitaria degli studenti. Le recenti trasformazioni del quadro europeo di riferimento, della normativa italiana in materia di valutazione e accreditamento degli Atenei, della politica degli incentivi ministeriali e del profilo organizzativo dell’Università di Torino, rendono urgente un confronto sugli obiettivi e gli strumenti per promuovere un’azione strategica a sostegno dell’internazionalizzazione.

I dipartimenti del Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino hanno avviato una riflessione su buone pratiche e criticità legate alla promozione, all’organizzazione, al finanziamento, al riconoscimento e alla valorizzazione delle iniziative di mobilità internazionale. In occasione di questa iniziativa sarà messo a disposizione dei partecipanti un fascicolo che presenta i risultati preliminari di un monitoraggio avviato sulle attività del CLE. L’obiettivo è sollecitare il dialogo su questi temi tra Dipartimenti, e tra Dipartimenti e Ateneo centrale. Il workshop si propone di fornire la base per l’elaborazione di un Libro bianco per un'azione strategica a sostegno dell’internazionalizzazione.

1 giugno 2017
Torino, CLE, Sala Lauree Blu

Tipologia: News
Inviato da: Amministratore
Ultimo aggiornamento: 19/05/2017 15:41
Campusnet Unito