Vai al contenuto principale

Luigi Einaudi e Torino, tre mostre nel 150° della nascita

Pubblicato: Mercoledì 25 settembre 2024
Immagine

Nell'ambito delle celebrazioni per il 150° della nascita di Luigi Einaudi (Carrù, 24 marzo 1874 - Roma, 30 ottobre 1961), il Dipartimento di Economia e Statistica "Cognetti de Martiis", il Dipartimento di Studi storici, l'Archivio storico e la Biblioteca "N. Bobbio" dell'Università di Torino, insieme con la Fondazione Luigi Einaudi di Torino, promuovono e organizzano tre mostre documentarie ognuna dedicata ad aspetti peculiari della sua carriera accademica e del suo percorso fino alle più alte cariche pubbliche.

Le mostre, patrocinate dal Centro di Studi per la Storia dell'Università di Torino (CSSUT), saranno visitabili dal 27 settembre al 13 dicembre 2024 e saranno inaugurate in occasione della prossima Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori.

  • venerdì 27 settembre 2024Luigi Einaudi e la cultura umanistica (Fondazione Luigi Einaudi); "Anni che non furono mai di oblio". Gli studi e il magistero di Luigi Einaudi nell'Università di Torino (Archivio storico dell'Università);
  • sabato 28 settembre 2024Luigi Einaudi, il Laboratorio di Economia politica, le biblioteche dell'Università di Torino (Biblioteca "N. Bobbio" dell'Università).

Il programma dettagliato delle visite guidate e degli orari di apertura nelle due giornate è consultabile alla pagina delle attività di UNIGHT2024. In allegato la sintesi delle tre mostre.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2024 09:54
Location: https://www.est.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!