ICT, web ed E-learning
Responsabile: Vincenzo Garsia
Email: ict.cle@unito.it
Referente: Antonio Olivieri
Servizi erogati
- Gestione postazioni di lavoro, infrastrutture multimediali delle aule, licenze ict di polo, infrastruttura ict locale per rete, voip, wifi, fonia, digital signage, thin client
- Gestione delle componenti tecniche a supporto dei siti dei corsi di studio
- Presidio e supporto ai servizi ICT di Ateneo erogati presso il Polo e nelle sue sedi
- Gestione di eventuali CED di polo e gestione di eventuali servizi applicativi di polo coerenti con le linee guida di Ateneo
- Desktop management
- Sicurezza informatica negli ambiti di gestione della sezione
Destinatari
Personale afferente ai dipartimenti del Campus Luigi Einaudi
Come richiedere i servizi
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un unico Service Desk per la gestione di tutte le richieste degli utenti.
A seguire i link ai principali servizi dell'area ICT.
Postazioni di lavoro informatiche
Software e applicazioni in dotazione al personale
Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche
Telefonia fissa (linee)
Telefonia fissa (servizi)
Telefonia mobile
Fax server - Service Desk
ATTENZIONE! Per servizi ICT che non rientrano in queste categorie scrivere a: ict.cle@unito.it
Come fare per - FAQ
Il team è costituito da:
Rosario Alessandro Ciccone
Massimo Ciletto
Marcello Raffaele Corvino
Alfonso Giordano
Giovanni Mainoldi
Antonio Olivieri
Antonio Ricucci
Referente: Paolo Ferrero
Il team è costituito da:
Marcello Ferrara
Paolo Ferrero
Alice Gilli
Gian Luca Maria Gobbi
Silvia Landorno
Stefano Machetta
Mail: redazioneweb.cle@unito.it | elearning.cle@unito.it
Servizi erogati
- Progetta, sviluppa ed amministra siti web tematici ed istituzionali ed i contenuti nel sistema di digital signage nelle installazioni presso il polo in coerenza con le linee di indirizzo di ateneo e di polo espresso anche attraverso il coordinamento funzionale delle unità organizzative della Direzione specializzate nell'ambito del web e dell'e-learning
- Supporto ai progetti di E-learning
- Gestione delle componenti tecniche a supporto dei siti dei corsi di studio e supporto alla gestione degli ambiti social inerenti il polo di riferimento
- Gestione delle soluzioni di collaboration online, webconference e del sistema di produzione dei contenuti multimediali delle lezioni integrato con la piattaforma di E-learning Sicurezza informatica negli ambiti di gestione della sezione
Destinatari
Personale afferente ai dipartimenti del Campus Luigi Einaudi
Come richiedere i servizi
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un unico Service Desk per la gestione di tutte le richieste degli utenti
Richiesta servizi area Web
Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal) (richieste di pubblicazione su siti di Dipartimento, CdS, Scuola e Centri)
Siti web tematici (Drupal, Google Sites, Progetti Speciali) (richieste inerenti siti dedicati a progetti/convegni)
Cartellonistica digitale (iScreen) (richiesta di pubblicazione sugli schermi del campus)
Richiesta servizi area E-learning e Collaboration
E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni) (supporto all'utilizzo della piattaforma e della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali)
Google Apps (Drive, Calendar, Documenti) (supporto all'utilizzo)
Web conference/ Virtual Room (WebEx) (supporto all'utilizzo)
ATTENZIONE! Per servizi web che non rientrano in queste categorie scrivere a: redazioneweb.cle@unito.it (servizi Portale, web e multimedia) ed elearning.cle@unito.it (servizi e-learning)
Come fare per - FAQ
L'Area Servizi ICT, Web ed E-learning eroga i servizi di competenza alle strutture afferenti al Polo