Vai al contenuto principale

Giunta di Dipartimento

Tipologia:

Funzione

La Giunta del Dipartimento è l'organo propositivo ed esecutivo che affianca il Direttore/la Direttrice.

Sono componenti di diritto della Giunta il Direttore/la Direttrice, i/le due Vice-Direttori/Direttrici e il/la Responsabile dell’Area Integrazione e Monitoraggio di Polo (ora Area Supporto attività istituzionali di Dipartimento), con funzioni di Segretario/a senza esercizio del diritto di voto.

Sono rappresentanze elettive in seno alla Giunta:

  • nove docenti - di cui un terzo scelto tra i professori e le professoresse ordinari/e, un terzo tra i professori e le professoresse associati/e, e un terzo tra i ricercatori e le ricercatrici
  • un numero di rappresentanti del personale tecnico-amministrativo pari al 10% del personale presente nel Consiglio di Dipartimento, e comunque non superiore a tre, eletti/e tra i/le rappresentanti in Consiglio di Dipartimento.

Alle rappresentanze delle/degli afferenti temporanee/i, degli/delle studenti e dei dottorandi/delle dottorande è garantita la partecipazione alle riunioni di Giunta in qualità di uditori nella misura di una unità per ogni gruppo, individuata tra le persone elette in Consiglio di Dipartimento.

(Regolamento di funzionamento del Dipartimento, artt. 16-17)

Contatti
Supporto Organi Collegiali del Dipartimento (Area Supporto attività istituzionali di Dipartimento – Polo Campus Luigi Einaudi):
dipartimento.cognetti@unito.it

Documenti

Ultimo aggiornamento: 05/04/2024 14:03
Location: https://www.est.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!